Nebbia, uno dei cani Invisibili agli Occhi di Tutti, da Oltre 4 Lunghi anni Recluso in una Gabbia, N
🐶 Pastore Maremmano maschio in adozione a Bergamo (BG) da privato


147 visite dal 23/11/2017


Descrizione annuncio:

Nebbia, 5 anni, l’incrocio maremmano bello per eccellenza, elegante, bianco, occhi neri, profondi, intelligenti, occhi tristi, occhi che parlano, che chiedono amore, CHE GRIdano aiuto per uscir da lì, dal box dove la sua energia è repressa da oltre 4 lunghissimi anni, la sua intelligenza è mortificata dall’inerzia, la sua naturale propensione a proteggere il branco a cui appartenere è annientata e il suo bisogno di avere un territorio da difendere è frustrato, perché nel canile un maremmano non ha un branco, una famiglia, non ha uno spazio se non quei pochi metri di un box dove una mente intelligente a lungo può solo impazzire o deprimersi! Ma Nebbia è un combattente e lotta giorno dopo giorno per far si che il destino infame che si è abbattuto su di lui non spenga la sua vitalità, né l’entusiasmo con cui accoglie chiunque si prende cura di lui che ha la fortuna di avere in cambio in dono l’anima di questo splendore. Si perché Nebbia sa creare con chi si rapporta a lui un legame speciale, unico, il legame che solo due anime che s’incontrano diventando una sola entità possono capire! Nebbia non chiede altro che avere un compagno umano a cui dedicare la vita, con cui collaborare, a cui rapportarsi, con cui giocare. Ama buttarsi in acqua, giocare con la neve, passeggiare nei boschi, nelle terre, in montagna, ma anche in paese. Non va d’accordo con i maschi, con le femmine va a simpatie, per lui sarebbe meglio essere figlio unico. Necessita di ampio spazio anche esterno e di una famiglia che sia disposta ad adottarlo come cane unico.
Nel suo passato, Nebbia ha gia provato a farsi amare da due famiglie diverse, le quali a causa di una gestione non corretta del cane ce lo hanno rispedito indietro.
Nonostante ciò, questo dolce testone, è un essere speciale che aspetta ormai da tempo di uscire dal box per non farne più ritorno ed entrare a far parte per sempre di una famiglia che gli possa dare tanto amore.
!
Siamo disposti a seguirvi durante un percorso con lui.

Leave this field empty
Leave this field empty
Scegli il motivo della segnalazione:
Leave this field empty