802 visite dal 09/11/2017
Oggi siamo qui a parlarvi di una piccola principessa dagli occhi color cioccolato,molto impauriti, che da pochi giorni è arrivata nel nostro canile: Greta, un simil Pastore Bergamasco in miniatura, di circa 15/18 kg.
Appena l'abbiamo vista aveva paura della sua stessa ombra e, molto impaurita, cercava in tutti i modi di nascondersi ed evitare il contatto con noi volontari, basta guardare alcune delle foto per capire dal suo sguardo, cosa ha passato questa creatura. Nemmeno la sua golosità dei nostri premietti ha fatto si che Greta si avvicinasse a noi di sua spontanea volontà.
Non vogliamo immaginare cosa sta provando e cosa ha vissuto prima di arrivare in canile, sappiamo solo che ha tanta paura di questa situazione, ma sotto quella paura si nasconde una cagnolina dolce, amorevole e piana di voglia di essere amata.
I giorni passano, e la piccola sta facendo progressi, siamo riusciti a spazzolarla per bene, è uscita in passeggiata, per vedere quanto può essere bello il mondo fuori da quella gabbia! Proprio ieri è riuscita a superare un varco enorme a nostro parere: ci si è avvicinata in cerca di tante coccole anche se a volte, si nasconde sotto la sedia ma adesso se ci avviciniamo non cerca di scappare e, anche se molto intimorita, ci da’ tanti bacini!!
Forse per lei la strada è ancora un po' in salita c’è ancora un po’ da lavorare, ma siamo certi che con dedizione, pazienza, amore e coccole e la famiglia giusta consapevole di voler aiutare una piccola in difficoltà, Greta puo’ riconquistare la fiducia che ha perso nell’essere umano, quell’essere che gli ha fatto del male.
Venite a conoscerla e a vedere quanta dolcezza c’è nei suoi meravigliosi occhioni !
Sterilizzazione obbligatoria
Verrà affidata vaccinata, microchippata, con regolare modulo di affido e disponibilità a visite post adozione
No box, No catene, No solo giardino
Toronto è un simil segugio tigratino a pelo duro di circa 3anni, taglia media . E' arrivato in canile insieme a tutti i suoi fratelli e come loro è ancora un pò smarrito e spaventato dal nuovo ambiente, pieno di odori e rumori a lui sconosciuti. Bisogna trovare a Toronto una bella famiglia che lo accudisca con tanto amore e lo protegga per tutta la vita. E' dolcissimo e con due occhi luminosi ed
Zeus volpinetto 1 anno e mezzo cerca adozione Questo adorabile piccolino cerca una mamma per sempre!!! Zeus è un bellissimo volpinetto di taglia piccola, ha circa 1 anno e mezzo. Aveva un proprietario che ha rinunciato a lui. Ora cerchiamo solo il meglio per lui!!!! È dolcissimo, affettuoso, socievole e vivace Compatibile sicuramente con cani femmina, da testare con cani maschi e con i gatti.
LEO 6 anni - 15 kg mix setter - border collie dolcissimo elegantissimo adorabile Per info: Elisa
Si chiama BEN, è un meraviglioso bullmastiff tigrato di 7-8anni, pesa 55 kg, è alto circa 70 cm al garrese ed è sterilizzato. Ha la displasia dell'anca ma se viene mantenuto snello non avrà problemi! E' abituato in casa, sa andare al guinzaglio ed in macchina non ha problemi. E' compatibile con i suoi simili femmine ma non con i gatti. Con le persone è perfetto. Sta cercando una nuova famiglia e
Si rinnova l'appello per il cucciolo Pomodoro, nato il 18 maggio 2025. Ha tre mesi e mezzo. I suoi fratelli sono stati tutti adottati ed è rimasto solo. Incrocio pastore, si cerca per lui adozione in famiglia: no orti, box, serragli. Sarà una futura taglia medio-grande. Si trova a Siena ed è adottabile nel centro nord Italia con disponibilità a controlli pre e post affido. Per informazioni:
Meticcia futura taglia piccola max 8kg brava sia con i bambini altri animali attaccata alla famiglia abituata a sporcare sia fuori che sul tappetino vaccinata microchip da mettere cedo solo amanti animali causa trasferimento
cerco possibilmente coppia cuccioli femmina pastore tedesco oi belga ampio spazio e ottimo trarttamento
Flip era un cucciolo, oggi è un giovane adulto. Flip non si “ lamenta” mai perché non ha visto altra vita all'infuori di qui, il suo animo è ancora quello di un cucciolo smarrito che non ha mai conosciuto il calore di una casa. Lui esce quando lo portiamo fuori senza avere pretese e rientra senza resistenza quando è il momento, ma vorrebbe stare nei campi molto più a lungo…vorrebbe avere una casa
Cream (2 anni e mezzo) e Rosina (1 anno e emzzo), sono delle dolcissime mamma e figlia di razza Jindo (razza tradizionale coreana). Sono arrivate da poco in Italia, affrontando un volo da 15 ore, per poter incominciare una nuova vita in sicurezza e piena di amore. Cercano una famiglia che le possa amare e viziare. Sono due etere cucciolone, amanti delle coccole e giocherellone; abituate a stare
MIA e’ una stupenda cagnolina bianca di taglia media nata a Settembre 2022. E’ una cagnolina dal carattere allegro, affettuoso ma anche vivace, e’ gia’ abituata a vivere in appartamento. E’ dolce con le persone, con i cagnolini va a simpatia, non compatibile coi gatti. Non come prima esperienza. Si affida microchippata, vaccinata e con profilassi veterinaria completa. Si trova a Bergamo e cerca