Linus, Taglia Media Contenuta, Derivato Border Collie di 3/4 anni Cerca Casa. Probabilmente Sordo!
🐶 Altra Razza maschio di 14 anni e 2 mesi in adozione a Bergamo (BG) e in tutta Italia da associazione animali

0 €
178 visite dal 03/09/2014


  • Linus, Taglia Media Contenuta, Derivato Border Collie di 3/4 anni Cerca Casa. Probabilmente Sordo! - Foto n. 1
  • Linus, Taglia Media Contenuta, Derivato Border Collie di 3/4 anni Cerca Casa. Probabilmente Sordo! - Foto n. 2

Descrizione annuncio:

MASSIMA DIFFUSIONE
BERGAMO, 17/08/2014 ADOTTABILE IN TUTTO NORD ITALIA
LINUS, TAGLIA MEDIA CONTENUTA, DERIVATO BORDER COLLIE DI 3/4 ANNI CERCA CASA. PROBABILMENTE SORDO!
LINUS ha solo 3/4 anni e, come tanti cani in Agosto, ha vissuto il trauma dell'abbandono. Trovato per strada vagante, è solo una delle tante vittime di questa estate che ha visto i canili riempirsi di anime disperate... Linus è una cane di taglia contenuta, facilmente gestibile, purtroppo pensiamo sia sordo, in quanto l'abbiamo sottoposto a vari stimoli uditivi nel box ma sembra non percepirli.
Solo una visita specifica potrà confermarlo, ma pensiamo proprio che non ci senta. Quando ci vede è molto agitato e non vede l'ora di uscire, poi a spasso si rilassa, si gode la passeggiata ma purtroppo anche in quell'occasione dimostra di non sentirci e non rispondere agli stimoli uditivi. Nonostante questo Handicap (ancora da accertare) è un cane attento e propenso ad interagire con noi volontari, curioso.
è giovane e dal buon carattere, siamo certi che se anche si confermasse la sua sordità è un cane dalle mille risorse e sarebbe perfettamente in grado di gestirsi e comunicare con la famiglia che lo sceglierà. Tantissimi cani sordi o ciechi abbiamo fatto adottare negli anni e possiamo dire che, ancora una volta, i cani sanno stupirci per la loro capacità di adattarsi e vivere serenamente nonostante gli handicap.
Sarà nostra premura sottoporlo ad una visita per accertare la sordità, nel frattempo speriamo che questo appello arrivi dritto al cuore di qualcuno che abbia voglia di donare amore a questo cane sfortunato.
Venite a conoscerlo!
Dimensione Animale Bergamo ONLUS

Leave this field empty
Leave this field empty
Scegli il motivo della segnalazione:
Leave this field empty