Pippo, Dolce Setter Inglese Scampato alla Morte
🐶 Setter maschio in adozione a Monza (MB) e in tutta Italia da privato


249 visite dal 09/02/2019


  • Pippo, Dolce Setter Inglese Scampato alla Morte - Foto n. 1

Descrizione annuncio:

Pippo, maschio.
4 anni, setter inglese.
Pippo è uno dei tanti ‘’rifiuti’’ della caccia. L’abbiamo avvistato mesi fa per la prima volta, sul ciglio di una strada a scorrimento veloce. Dormiva nell’erba, ma appena ci ha viste è scappato via nella boscaglia. Ogni giorno gli portavamo del cibo, ma lui di avvicinarsi proprio non ne voleva sapere. Per alcune settimane non si è fatto vedere… pensavamo fosse morto. Quando l’abbiamo rivisto, in paese, era irriconoscibile. Avete presente uno zombie in decomposizione? Ecco, lui era così. Dopo giornate passate a fare appostamenti per prenderlo e metterlo al sicuro, finalmente si fece prendere.. non si reggeva neppure sulle zampe!
Non era un cane, era una tela di pelle rossa, piena di croste e maleodorante, che sembrava potesse squarciarsi da un momento all’altro a causa delle ossa troppo sporgenti. Un cane messo così male non l’avevamo ancora trovato. Il veterinario stesso si mise le mani nei capelli! Sarebbe morto da un giorno all’altro.
Invece Pippo la voglia di vivere ce l’aveva, infatti con le cure adeguate e tanto amore, è rinato. E’ un cane che andrebbe d’accordo anche con le pietre… ci accoglie sempre con mille feste e tanti abbracci (sì, lui ci abbraccia, letteralmente). Le coccole se le prende tutte e anche molto volentieri. Ha paura solo di una cosa: il fumo delle sigarette. Non sappiamo perché.. probabilmente associa le sigarette alle botte del vecchio padrone. Se sente puzza di fumo, lui si nasconde dietro la porta e fissa il cancello, con la coda tra le gambe e trema.
Detto ciò, Pippo ha circa 4 anni e peserà sui 25/30kg. Solo chi ha avuto un setter può capire realmente come sono questi cani.. e vi giuro che sono davvero cani fenomenali! Cerchiamo per lui una casa il prima possibile, perché lo stallo tra poco scadrà e non abbiamo altri posti disponibili. Ovviamente non è un cane adatto alla caccia, quindi evitate di contattarmi se siete cacciatori.
Si trova in Basilicata, ma è adottabile in tutto il centro e nord, previo preaffido. Arriverà tramite una staffetta (mezzo omologato) con chip, vaccini e documenti.

Leave this field empty
Leave this field empty
Scegli il motivo della segnalazione:
Leave this field empty