452 visite dal 17/12/2017
Molly che ti cerca la mano col musetto per avere una carezza, Molly che rimane nel cantuccio però ti guarda fisso e scondinzola, Molly che a volte arrivi nel box e la trovi raggomitolata su se stessa, muso verso il muro mentre sogna di essere altrove. Istantanee di una vita buttata, tirata avanti un giorno dopo l'altro, dimenticata da tutti: lontano dagli occhi, lontano dal cuore. E allora Molly, proviamoci a spiegarglielo a chi ci sta leggendo che per una cagnolina delicata e remissiva come sei tu, la vita in canile è un inferno, una condanna senza appello. Molly che cerca di appartarsi, di isolarsi dal frastuono dei latrati, Molly che sfugge alle contese all'ultimo sangue per un croccantino in più. E ora con un altro inverno alle porte, con il gelo che ti entra nelle ossa, il peso degli anni, la speranza di una vita diversa che sfuma all'orizzonte. A cosa è servita tutta la tua dolcezza, la tua discrezione, il tuo non essere mai invadente neppure in un contesto di dura competizione come quello del canile? A cosa è servito tutto questo se sei comunque condannata a finire i tuoi giorni nella solitudine di una gabbia: pochi metri di freddo cemento e il mondo di fuori visto sempre attraverso le sbarre.
Chissà quanto è il tempo che ancora ti resta da vivere, chissà se qualcuno si innamorerà di te in tempo per regalarti la gioia di assaporare almeno un assaggio di vita, una vita che sia degna di questo nome..
La tua vulnerabilità scioglie il cuore, ma nella realtà del canile non c'è spazio per la commozione nè per la pietà, ma solo per la dura competizione e nella dura competizione sono le anime fragili come te che troppo spesso hanno la peggio e soccombono.
Molly, lo sai anche tu: la sola speranza che ancora resiste alla desolazione degli anni di reclusione è che il tuo sguardo di zucchero incontri quello di uno animo gentile come te, di una persona che sappia apprezzare quello che i più disprezzano: la tua disarmante tenerezza.
Per Molly contattare betta907@hotmail.com
Un meraviglioso setter inglese, buono e socievole sia con le persone che con i suoi simili ha un carattere solare, sempre felice e pieno di gioia di vivere. Bravissimo con maschi, femmine e paziente perfino con i cuccioli è un cane davvero spettacolare che cerca un compagno di vita fedele. Camillo è nato a fine 2014 è una taglia media e cerca una famiglia che sappia amarlo. Si trova a Vairano di
Incrocio Setter Inglese (mamma) / Pointer (papà) , 2 mesi, vivace e dolcissima cerca famiglia. Non si affidano a cacciatori. La cucciolina è parte di una cucciolata di 7 fratelli, tutti sanissimi, vivaci e dolci. Si cede a partire dal 10/03 completa di libretto sanitario, microchip, sverminazione e prima vaccinazione
TOnINO ha bisogno di noi, noi abbiamo bisogno di voi. Tonino è un setterino giovane, certamente abbandonato da un cacciatore. Ci è stato segnalato da una volontaria e noi faremo il possibile per farlo arrivare da noi. Ma abbiamo veramente bisogno di tutto il vostro supporto economico. Le emergenze sono all'ordine del giorno, le nostre casse vuote e se vogliamo accogliere Tonino ci servono
Siamo alle solite, inizia la stagione venatoria, e i box del canile si riempiono di esemplari cani da caccia a fine carriera o non più idonei alla caccia! Già è una fortuna finire in canile, visto che tanti fanno una fine ben peggiore e sappiamo come! Poldo nonostante una vita trascorsa in uno squallido serraglio dove per 7 lunghi anni ha dato il ben servito al suo "amico cacciatore"
In adozione splendidi e adorabili cuccioli. Nati da padre Dobermann e madre Setter Inglese, con pedigree. Ulteriori foto, anche dei genitori dei cuccioli, in privato.
JULIA è un'adorabile cuccioletta di circa 3 mesi probabile futura taglia piccola da adulta. E' stata lasciata insieme al fratellino Eric nel giardino di una volontaria che non ha potuto fare altro che soccorrerli entrambi, nutrirli e prendersene cura. Ora la piccola Julia cerca una mamma umana che la cresca con amore e coccole. La piccola è buono e giocherellona, un vero amore!
ERIC è un tenero cuccioletto di circa 3 mesi probabile futura taglia piccola da adulto. E' stato lasciato insieme alla sorellina Julia nel giardino di una volontaria che non ha potuto fare altro che soccorrerli entrambi, nutrirli e prendersene cura. Ora il piccolo Eric cerca una mamma umana che se ne voglia occupare per tutta la vita. Il piccolo è buono e giocherellone, un vero tesoro!
Questo dolce tigratino dal musetto simpatico è BarattoLINO. E' solo un cucciolino di 2 mesi eppure è stato trovato per strada, da solo.Subito è stato soccorso ed oggi cerca una mammina tutta sua che lo cresca con tanto amore e non gli faccia mancare nulla. Barattolino sarà probabilmente una taglia piccola da adulto, entro i 10 kg.
Hondo cucciolo di soli due mesi , futura taglia medio contenuta ( 12 / 15 kg ) . Si trova nel Lazio adottabile al centro e nord italia. Viene affidato previo colloquio di preaffido già sverminato, vaccinato e con microchip. Per ulteriori informazioni: Mariantonietta Lasciare un messaggio su WhatsApp con una breve presentazione e sarete ricontattati.
Cuccioli 2 mesi taglia medio contenuta ( 12/15 kg ) , si trovano nel Lazio adottabili al centro e nord italia. Si affidano previo colloquio di preaffido già sverminati , vaccinati e con microchip. Per ulteriori informazioni : Mariantonietta al lasciare un messaggio su WhatsApp con una breve presentazione.